News
S.Te.L. nell’albo degli Innovation Manager

S.Te.L. nell’albo degli Innovation Manager

Abbiamo appena ricevuto conferma dal Ministero dello Sviluppo Economico della iscrizione della S.Te.L. nell’albo degli Innovation Manager, figura prevista dalla legge di bilancio 2019.

Nel caso specifico la S.Te.L. potrà fornire consulenza in ambito dell’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro, a condizione che comportino un significativo processo di innovazione organizzativa dell’impresa e come integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali. 
Il finanziamento è a fondo perduto e distinto per dimensioni aziendali:

Alle micro e piccole imprese è riconosciuto un finanziamento pari al 50% delle spese fino a un massimo di 40 mila euro
Alle medie imprese va il 30% delle spese fino a un massimo di 25 mila euro
Alle reti di imprese invece viene consentito un finanziamento pari al 50% delle spese fino a un massimo di 80 mila euro.

La domanda potrà essere compilata dal 7 novembre al 26 novembre 2019 e potrà essere presentata dal 3 dicembre 2019 alle ore 10.

La compilazione della domanda deve essere effettuata esclusivamente tramite la procedura informatica, accedendo nella sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per consulenza in innovazione.
Per effettuare l’autenticazione al portale è necessario avere la Carta nazionale dei servizi (CNS) con certificato di autenticazione in corso di validità e utilizzare un browser internet in cui siano stati preventivamente e correttamente importati i certificati presenti a bordo della CNS.
L’accesso è riservato al rappresentante legale del soggetto proponente, come risultante dal certificato camerale della medesima o ad un altro soggetto a cui sia delegato (attraverso la procedura informatica – “Gestione Deleghe”) il potere di rappresentanza per la presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni.

Siamo a Vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.